Una vera novità del mercato italiano, Konus ha presentato il binocolo al mercato italiano.

Nonostante la fiera tedesca IWA 2020, la fiera di caccia e di tiro più importante d’europa, sia stata rimandata di mesi a causa dell’emergenza coronavirus, il binocolo Konusrange-2 è già stato presentato al mercato.

I cacciatori possono già approfittare di questa meraviglia di produzione Konus: ecco alcune delle interessanti e intriganti caratteristiche dell’ottica.

Il binocolo è stato presentato al pubblico con un prezzo molto accessibile: circa 499 euro, e sono molte le caratteristiche che giustificano positivamente l’acquisto di questo strumento.

La misurazione di questo oggetto arriva fino a 1200 metri, si distingue dagli altri per precisione e velocità. Konusrange-2 è lo strumento completo e complesso che ogni cacciatore professionista o appassionato dovrebbe avere.

Il design è ciò che lo contraddistingue da tutti gli altri binocoli presenti sul mercato: la versione è molto elegante e il design fa pensare subito ad un binocolo classico. Ma in realtà questo binocolo è molto di più: è stato studiato nei più minimi dettagli e l’ottica fa apprezzare per le sue dimensioni ridotte e sicuramente per il prezzo contenuto.

Questi sono due elementi che solitamente si discostano l’uno dall’altro ma che Konus è riuscito a combinare alla perfezione.

Il binocolo vanta un misuratore a distanza studiato nei minimi dettagli.

Ecco quali sono gli aspetti di maggior rilievo dello strumento:

  • Telemetro laser incorporato
  • Messa a fuoco individuale
  • Custodia con cinghiette
  • Gamma di misurazione da 5 a 1200 metri
  • Unità di misura alterne in metri o yarde

Inoltre, Konus, oltre a tutte le caratteristiche sopra elencate, ha pensato a delle ottime funzioni di distanza, velocità, altezza, nebbia, angolo e scan.

A disposizione del consumatore una batteria Cr2: in poche parole Konusrange-2 riesce a combinare perfettamente un potente binocolo 10×42 e un puntatore laser di tutto rispetto.

L’ottica è inoltre resistente all’acqua, una caratteristica fondamentale per un binocolo da portare con sé durante le proprie battute di caccia.

Le ottiche antiriflesso 10×42 completano questo interessante discorso e assicurano una messa a fuoco rapida e individuale grazie un’apposita manopola centrale.

Non resta che provare questo binocolo per capire quanto sia all’avanguardia e apparentemente semplice questo strumento.