La bolt action, adatta alla caccia agli ungulati, si presenta ai cacciatori con un nuovo outfit e delle ottime finiture.

La carabina bolt action è un’arma adatta alla mimetizzazione: grazie al camouflage dell’affusto in tecnopolimero il cacciatore si può facilmente mimetizzare nel bosco e diventare invisibile.

La Horizon Elite Strada è adatta sia alla caccia agli ungulati in altana che alla cerca in bosco al cinghiale. Il cacciatore si può mimetizzare e muoversi di soppiatto alla ricerca di impercettibili movimenti. Se il macro design scompone il profilo dell’arma ad ogni distanza, il micro design la fonde su ogni terreno, rendendola semplicemente invisibile.

La canna e l’azione della Horizon Elite Strada sono rivestite in Cerakote una verniciatura ultrasottile che permette di aumentare la resistenza dell’arma anche in condizioni climatiche molto rigide e in ambienti ostili.

L’arma è disponibile nei calibri .223 REM, .243 WIN, .270 WIN, .308 WIN, .30-06 SPFD, 6,5 CREEDMOOR e .300 WIN MAG, con otturatore fluted e caricatore amovibile a 3 o 4 colpi in base al calibro.

Grazie al calciolo TSA-ADV al momento dello sparo il rinculo è ridotto circa il 50%. Ciò aumentata la sicurezza del cacciatore e inoltre permette una facile ripetizione del colpo se necessario.

Horizon Elite Strada è una bolt action ideale per la caccia di selezione.

Il campo visivo di una persona è di circa 120° mentre quello degli ungulati raggiunge i 280° ma questi animali non una perfetta percezione dei colori e inoltre la loro vista è più sfocata rispetto a quella dell’uomo.

La qualità di mimetizzazione dell’arma ottimizza il contrasto tra ombre e colori così da sfidare la percezione degli animali: il cacciatore potrà confondersi tra i tronchi e agevolare gli spostamenti. I pattern di macro design scompongono la figura dell’arma, mentre il micro design la rende completamente mimetizzata con la vegetazione.

L’otturatore permette alla carabina di mostrarsi con una linea dinamica e caratteristica inoltre, grazie alle 3 alette di chiusura consente un’apertura di 60° permette un riarmo rapido e fluido anche in condizioni di neve o ghiaccio.

Come ogni bolt action Franchi, anche Horizon Elite Strata è sottoposta a un test di accuratezza e viene consegnata con il certificato che attesta la precisione di un M.O.A. su tre colpi sparati.

Essere invisibili diventerà un’arte.