Arte, bellezza e perfezione si incontrano dando vita al Semiautomatico Benelli Raffaello.

Dal costante impegno nella ricerca della perfezione che unisce tecnologia e innovazione, nasce il nuovo “Semiautomatico Benelli Raffaello”.

A 500 anni dalla nascita del grande pittore e architetto Raffello Sanzio, tra i più celebrati del Rinascimento, Benelli ha pensato di rende omaggio all’artista di Urbino realizzando una coppia di fucili semiautomatici in serie limitata, per ricordare l’anniversario.

Il nuovo Raffaello 500 Anniversary racchiude tutta la bellezza e l’essenza di Benelli, che ha voluto rappresentare in questo semiautomatico l’arte di un figlio della terra di Urbino.

Le caratteristiche tecniche del Semiautomatico Benelli Raffaello.

Si narra che nel giorno della morte di Raffaello, le stanze del Vaticano da lui affrescate che lo avevano reso tanto celebre, furono colpite da una violentissima scossa di terremoto e subito dopo il cielo di Roma si tinse di nero.

Il Semiautomatico Raffaello esprime la bellezza e l’essenza di Benelli, grazie all’utilizzo dei materiali migliori.

Realizzato in calibro 12 e 20 in serie limitata celebrativa, tutto è stato costruito con minuziosa cura e attenzione anche per il più piccolo dettaglio.

Il Raffaello 500 Anniversary, è stato prodotto solo in edizione limitata, 1000 pezzi per il calibro 12, e 500 per il calibro 20.

Calcio e asta sono stati realizzati in noce europeo Grado 4, finito a olio a cera.

Il calcio con calciolo in poliuretano speciale è stato dotato dell’esclusivo Progressive comfort, per ridurre il rinculo dei colpi sulla spalla.

Le canne Crio Power Bore, con foratura selezionata 18,3 e 18,4 mm, sono state rese uniche grazie al coating protettivo BEST (Benelli Surface Treatment) che garantisce altissima resistenza da corrosione e abrasione.

Le canne del calibro 12 sono disponibili in quattro lunghezze di cm, 61, 65, 70 e 76 e, scarico con canna da cm 70 pesa Kg 2,900 circa.

Quelle con calibro 20 invece sono disponibili in due lunghezze di cm, 65 e 70 e, scarico con canna da cm 65 pesa kg 2,650 circa.

Le incisioni sull’ornato rendono unico il Semiautomatico dall’edizione limitata.

A rendere unico ancora di più questo fucile dalla serie limitata, sono le bellissime incisioni della coccia in argento personalizzabili. Ciò rende questa serie limitata unica, preziosa, di classe e di grande eleganza.

L’ornato a volute è presente sia sui due fianchi, che sul dorso caratterizzato dalle diverse scene di caccia raffigurate.

Nel calibro 12 sul fianco destro, sono stati rappresentati dei germani che spiccano il volo. Stessa cosa per la sinistra, raffigurati dei fagiani.

Il calibro 20 invece presenta sulla destra due beccacce in volo. Sulla sinistra pernici.

Tutte le rappresentazioni degli animali sono state enfatizzate da una finitura d’oro.

Il Semiautomatico Benelli Raffaello è adatto a tutti i tipi di caccia!

All’acquisto verrà consegnata anche una valigetta in tecnopolimero con:

  • kit di strozzatori
  • kit variazione piega
  • flacone Benoil
  • manuale d’uso e manutenzione

Raffaello Anniversary Limited Edition ti aspetta in tutte le armerie italiane, ma ricorda di prenotarlo. Trattandosi di serie limitate (1000 per il calibro 12 e 500 per il calibro 20) sono destinati ad essere attenzionati dai collezzionisti di tutto il mondo.

Raffaello, nella realizzazione di questo fucile semiautomatico, non ha potuto fare altro che guidare la mano di Benelli, affinché ne venisse fuori un’opera d’arte.