Utile per un veloce puntamento, Blaser RD20 è uno dei Red Dot per carabine da caccia più nuovi.

Perfetto per le carabine dall’azienda tedesca, l’RD20 è uno dei Red Dot per carabine da caccia più performanti del panorama venatorio.

Pensato per le battute di caccia al cinghiale e agli ungulati, il mirino si presenta compatto, robusto con un obiettivo da 36 mm e una staffa di montaggio integrata.

Progettato per ridurre al massimo gli ingombri senza sacrificarne la solidità, è stato realizzato con un attacco a sella integrato direttamente nella struttura in alluminio aeronautico.

Red dot per carabine da caccia

Qualità assoluta per il Red Dot per carabine da caccia Blaser.

Le caratteristiche di questo Red Dot sono strabilianti: leggero, di particolare pregio e con un campo visivo veramente ampio.

Appena 195 grammi in configurazione e già pronto all’uso, il Red Hot Blaser RD20 vanta oltre all’obiettivo da 36 mm, anche un campo visivo senza parallasse fino a 50 metri. Ed è proprio questo che lo rende particolarmente adatto alla caccia in battuta di cinghiali e ungulati. 

Una singola batteria alimenta il mirino che presenta due pulsanti sulla parte superiore, utili per l’accensione e lo spegnimento durante le battute di caccia.

Il mirino offre infine anche la possibilità di scegliere e quindi selezionare fra trenta diversi livelli d’illuminazione, il riferimento del colore rosso da 30 MOA che si preferisce.

Red dot il puntino rosso per carabine da caccia

Sistema di controllo intelligente per il mirino Red Dot 20.

Dotato anche di sistema di controllo intelligente dell’illuminazione integrato, conosciuto con l’acronimo di IIC ovvero “Intelligent Illumination Control”, disattiva in modo automatico il “puntino rosso” quando i sensori del mirino posizionato sulla carabina da caccia, non avvertono più alcun tipo di movimento e si trova quindi in posizione di riposo.

Il Red Hot si disattiva inoltre quando l’arma viene rivolta con la canna verso l’alto, o verso il basso per riattivare nuovamente l’illuminazione quando viene imbracciata e portata in posizione di punteria.

Il sistema di “Intelligent Illumination Control” inoltre, spegne in modo autonomo il mirino dopo sei ore di inutilizzo continuo.

La combinazione del sistema ICC e la possibilità per il cacciatore di scegliere manualmente il livello d’illuminazione del “puntino rosso” permettono di superare le 50.000 ore di utilizzo senza necessariamente dover cambiare la batteria.

In grado di svolgere perfettamente il suo dovere anche con temperature estreme, da -25 a +50 gradi centigradi e resistere alle immersioni in acqua fino a 4 metri di profondità, è uno dei mirini più compatti presenti sul mercato.

Lungo 9,8 cm, largo 4,4 cm e alto 6,6 cm, è dotato di due torrette protette che consentono al cacciatore di regolare l’illuminazione in elevazione e in deriva per un raggio da 300 cm a 100 metri.

Inoltre, le sue lenti protettive antigraffio realizzate appositamente a filo con il corpo, consentono di eliminare in modo facile e veloce residui di polvere, gocce d’acqua o neve.

Vieni a vederlo in Armeria Buzzini Milano.