La gamma delle Ottiche Konus

La collaborazione fra Konus ed Armeria Buzzini può vantare oltre 12 anni di storia, segno che gli obiettivi di soddisfazione del cliente sono comuni e lo spirito è quello di offrire sempre articoli al passo coi tempi, con un’attenzione particolare a chi vuole comprare ad un prezzo accattivante.

L’assortimento disponibile in questo storico negozio è così vario che difficilmente non si troverà ciò che si cerca.

ottiche Konus 7289

Ottiche per carabine

Per il cacciatore il cavallo di battaglia è il modello Konuspro LZ-30 2,5-10×50 cod. 7180 che rappresenta un successo di Konus grazie all’avanzato sistema di doppio azzeramento della torretta (locking zero) e all’ampio campo visivo maggiorato del 20% rispetto ai modelli tradizionali.

Il trattamento dell’ottica è fully multicoated e anche in condizioni di luce disagevoli si ottiene un’immagine ben contrastata.

Il reticolo è un 30/30 con doppia illuminazione nei colori rosso e blu…davvero un best-seller anche a livello internazionale.

Ottiche per tiro rapido

Per il cacciatore di cinghiali ma in genere il tiro rapido, Armeria Buzzini propone il modello cod. 7182 KONUSPRO M-30 1-6X24 ovvero un modello ibrido fra uso tattico e caccia a cervidi e ungulati a medie/corte distanze.

ottiche Konus e Armeria Buzzini

Il reticolo è un circle-dot illuminato rosso e blu, le ottiche sono multi trattate fully multi-coated, l’oculare è dotato di messa a fuoco rapida e le torrette sono facilmente regolabili a mano.

Per chi si orienta su fucili a pompa, blackpowder, balestra o per ogni situazione di bersaglio in movimento ecco il modello #7267 3-9×32 KONUSPRO con obiettivo regolabile, ottiche multi trattate, torrette regolabili a mano e reticolo inciso.

Ottiche a bassi ingrandimenti

Per chi preferisce l’ingrandimento fisso ecco la versione cod. 7262 KONUSPRO 4X32 con attacchi in dotazione, tubo compatto e ottiche sempre multi trattate perfette per tiro a basso o medio raggio.

Non sai decidere fra le due versioni? Ebbene vi è anche la “via di mezzo” ovvero il modello cod. 7260 KONUSPRO 2-7X32 sempre con reticolo inciso, lo zoom ma senza l’obiettivo regolabile.

Ottiche Konus: Modelli tradizionali

Konuspro 7289 su carabinaUn modello tradizionale che Armeria Buzzini propone della gamma Konus è il modello 7255 Konuspro 3-10×44 con tubo da un pollice, torrette regolabili a mano, ottiche multi trattate e reticolo inciso.

Si prestano anche per quelle situazioni di luce scarsa grazie allo speciale coating utilizzato.

Sono inoltre articoli destinati a durare nel tempo in quanto robusti e molto rodati da tanti anni di test sul mercato.

Ottiche della Gama Konusfire

Per chi cerca il primo prezzo ma teme le rotture un’ottima soluzione è la gamma Konusfire con due versioni: cod. 7350 4×32 e cod. 7351 3-9×32.

Si tratta della linea economica di Konus che però dà risultati sorprendenti.

E’ consigliata per chi vuole contenere i costi o per chi è inizia ora con questa passione e vuole andare per gradi.

Gli attacchi sono in dotazione e le torrette hanno regolazione ¼ di M.O.A.

Puntatori da caccia

Nell’ambito dei punti rossi troviamo il cod. 7376 SIGHT PRO R8 1X40 che è dotato di 8 reticoli intercambiabili illuminati in rosso e verde, doppia base Weaver/Picatinny e 11 mm e batteria integrata ricaricabile con cavo usb.

Se invece vogliamo optare per un grande classico allora la soluzione è  il cod. 7245 FISSION 2.0 ovvero un collaudatissimo punto rosso 4 M.O.A. con 5 intensità, due attacchi (per slitta 11 mm e weaver), un campo di visione ampio e un ingombro davvero minimo.

Ottiche per il tiro a lunga distanza

dove comprare ottiche per carabinaPer i tiratori di lunga distanza l’ottica principe della gamma Konus che potrete trovare da Buzzini è la 7289 KONUSPRO M-30 12,5-50X56 ovvero un’ottica ideale per i tiratori più esigenti.

Il reticolo è un mezzo mil-dot illuminato in due colori con bolla di livello interna, la ghiera parallasse ha una ruota maggiorata, le ottiche hanno un trattamento fully multi coated.

Questo cannocchiale ha una ghiera illuminatore posizionata a 45 gradi che consente 5 diversi livelli di luminosità.

La messa a fuoco è rapida e bloccabile e in dotazione viene dato un paraluce.

Non è un caso che la testimonial Maria Grazia Perretta del Team Konus abbia optato proprio per questo modello.

Ottiche Tattiche

Se invece a varcare la soglia del negozio sarà un tiratore tattico allora il modello perfetto potrà essere il cod. 7170 KONUSPRO AS-34 con tubo da 34 mm, bolla di livello illuminata, ottiche multi trattate fully multi coated e reticolo mil-dot inciso e illuminato in rosso e verde (5 intensità per colore).

Le torrette sono bloccabili alzabili e abbassabili, la doppia base è adatta per attacchi a slitta da 7/8” e da 3/8”.

La visione è grandangolare ed è pensata per bersagli veloci dove sono necessari accuratezza e velocità di mira. La base in dotazione si adatta ad attacchi Weaver e Picatinny.

E poi dell’universo Konus si potranno trovare anche i binocoli sia a prismi a tetto che tradizionali, i cannocchiali (lunghi) utili in poligono così come per osservazioni che necessitano fino a 60 ingrandimenti e poi anche utili accessori come la torcia da pistola, i treppiedi e tanto altro anche per la visione termica e notturna.

Insomma certamente una gamma ampia che testimonia l’affiatamento fra due realtà storiche del settore sempre attente al variare delle esigenze di clientela e mercato.

staff di Armeria Buzzini